Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



IISS

Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica

L’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma è un’Associazione scientifico-culturale che, in una prospettiva tridimensionale si occupa di: clinica, formazione e ricerca scientifica.
L’aspetto Clinico prevede interventi psicoterapeutici e sessuologici sul singolo e la coppia nell’arco del ciclo di vita. Sono attivati anche interventi psicoterapeutici di gruppo e di educazione al benessere e alla salute sessuale.
La formazione proposta prevede corsi in diversi settori della psicologia e sessuologia.
Dal 2005 è stata istituita la scuola biennale in psicosessuologia rivolta a psicologi, medici e operatori del settore sociosanitario (diploma di consulente ed educatore sessuale/diploma di psicosessuologo).
Attraverso la collaborazione con Università italiane ed estere e Istituti scientifici l’IISS attiva costantemente ricerche scientifiche pubblicando su riviste e partecipando a congressi e convegni. Il Centro si avvale della collaborazione di diversi professionisti (psicologi, psicoterapeuti, sessuologi, andrologi, ginecologi, legali) che, utilizzano, in un lavoro di équipe, un modello d’intervento integrato.

Servizio consulenza psicosessuale a costo sociale

Dal 2015 l’IISS ha istituto un servizio di consulenza psicosessuale a costo sociale per andare incontro alle richieste sempre maggiori di giovani e ‘non solo’ con disagi della sfera intimo-sessuale. Il servizio attivo tutti i venerdì (previo appuntamento allo 06 7887720) con orario 09:30-13:30 ha un costo di € 30,00 ad incontro per un totale massimo di tre incontri.

L’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica fornisce inoltre un servizio di consulenza sessuologica su tutto il territorio nazionale usufruendo dell’albo interno dei professionisti formati nella scuola di formazione in sessuologia clinica. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla segreteria (tel. 06 7887720 - mail. info@iissweb.it sito web www.iissweb.it)


STAFF

Presidente Prof. Fabrizio Quattrini psicoterapeuta-sessuologo
Docente dell’insegnamento di Clinica delle Parafilie e della Devianza presso l’Università degli studi de l’Aquila.
Vice-presidente Associazione LoveGiver Comitato promotore per la figura dell’Assistente Sessuale in Italia.
Autore del longseller Non Smettere di Giocare (2013) ed. TEA e del manuale Parafilie e Devianza (2015) ed. Giunti.

Vicepresidente Dr.ssa Ilaria Consolo psicoterapeuta-sessuologa-alcologa
Da anni lavora nel campo degli abusi sessuali e dei maltrattamenti infantili con adulti ed adolescenti. È Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minori di Potenza. Si occupa di interventi clinici relativi a personalità dipendenti e loro familiari. Dipendenza da alcool, da sostanze psicoattive, psicofarmaci, affettiva, sessuale, da gioco d’azzardo, news addiction e disturbi alimentari.

Resp. didattica Dr. Michele Spaccarotella psicoterapeuta-sessuologo
si occupa di consulenza psicologica, psicoterapia sessuale e ricerca nell'ambito della dipendenza sessuale. Coordina la didattica della scuola biennale di Sessuologia Clinica


Collaboratori

andrologia Dr. Stefano Travaglia, Dr. Patrizio Vicini

ginecologia Dr.ssa MariaVita Ciccarone, Dr.ssa Linda Cocuzzi

ostetricia Dr.ssa Dialma Guida

neurologia Dr. Rocco Salvatore Calabrò

ematologia e MTS Dr.ssa Laura Forte

nutrizione Dr.ssa Claudia Lamberti

consulenza legale Avv. Rosa Rauso





Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256