Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Gloria Barbieri

Assistente Sociale e referente Rosso Limone a Padova

Sono Gloria Barbieri, Assistente Sociale. Per diversi anni mi sono occupata di età evolutiva, un Educatrice Professionale, un’Esperta in Educazione Sessuale formata con l’AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), una Consulente di Rosso Limone (dal 2012), ma soprattutto mamma di 4 meravigliosi maschietti.

Nella mia vita mi piace mettermi costantemente alla prova, mi piace evolvermi continuamente, formarmi … non riuscirei mai a stare ferma! Sono alla continua ricercare di forme di benessere non solo fisico, ma soprattutto interiore. Credo infatti in qualsiasi forma di benessere, da quello fisico, psichico e sessuale, nel rispetto di sé stessi e degli altri. Queste mie sfide di crescita mi hanno resa migliore, mi hanno fatto crescere e vedere la vita sotto un’altra prospettiva sicuramente più positiva, così come la mia visione della sessualità.
La sessualità infatti è l’espressione fondamentale dell'essere umano, è un fenomeno complesso che vede coinvolte influenze psicologiche, biologiche e culturali. Fa parte del nostro vissuto e riguarda tutto il ciclo della nostra vita. Non si può ridurre alla dimensione genitale del sesso, ma comprende una vasta gamma di opzioni, come soprattutto sensazioni ed emozioni, la sessualità è così anche gioco, relazione, comunicazione, scambio di piacere , momento privilegiato dell'intimità.

Mi piace pensare di poter trasmettere questo messaggio positivo sulla sessualità ai giovani, ai loro genitori, agli adulti, alle coppie e agli anziani! E grazie ai percorsi Rosso Limone questo è possibile, tra confronti, relazioni, condivisioni, sensazioni, emozioni, nozioni, informazioni e grazie anche a tutti gli aggiornamenti che l’Azienda propone a noi referenti perché, come la vita, anche la sessualità, è in continua evoluzione!

Per contatti diretti con Gloria scrivere a info@rossolimone.com





Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256