Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Federico Sandri

Sessuologo e Formatore

Sono nato a Gemona del Friuli il primo di Ottobre del 1977.
Apprendimento e lavoro personale si sono fusi sin dai primi anni della mia vita.
Ho sempre voluto capire, indagare, sperimentare la realtà, per questo motivo ho voluto cimentarmi in varie formazioni: facoltà di farmacia, counselling, poi psicologia, scuola di sessuologia, e nel mentre un mondo di corsi (arteterapia, bioenergetica, ennegramma, costellazioni familiari, reiki, fiori di bach), e libri, ricerche, e ancora altre sperimentazioni … non posso pensare a tutti i libri che non leggerò e a tutte le cose che il tempo mi impedirà di vedere e di fare.
Ogni cosa per me è formativa, nulla escluso. Tutto costruisce un’esperienza umana che credo sia alla base di una vera relazione di aiuto. Ho sempre lavorato e studiato, mi piace da morire quello che faccio e mi sento fiero del mio lavoro.
Alla base del mio modello di lavoro c’è l’idea che un approccio integrato, che tiene in considerazione la complessità dell’individuo nella declinazioni delle sue parti, sia maggiormente efficace e rispettosa dei bisogni delle persone. Siamo molteplici e complessi, non è possibile fornire soluzioni preordinate, ognuno deve poter accedere a suo modo alla risposta che già contiene negli spazi profondi dell’inconscio.
Oggi lavoro nei miei studi di Trieste e a Gemona, faccio l’assistente universitario, insegno nel Centro Italiano di Sessuologia e nella Scuola di Counselling “IlMutamento”, scrivo per varie riviste che si occupano di psicologia e sessuologia, sono consulente per il Reparto di Urologia e Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Cattinara in particolare sulle tematiche della transessualità. Tengo seminari e corsi sugli argomenti che più mi appassionano.

www.federicosandri.it





Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256