Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Menopausa: la libertà di Essere e le risorse della seconda primavera

Menopausa: la libertà di Essere e le risorse della seconda primavera

Domenica
18 Febbraio
dalle 10:00 alle 16:00
a Trento

Un workshop per incontrarci e sfruttare al meglio il cambiamento: da “donna-madre” a “regina”. Porterete via con voi la possibilità di accedere alla vostra piena maturità e corposa saggezza femminile.

Prima di diventare pienamente regine vi è un periodo di tempo, predisposto dalla natura per esercitarsi a vestire il ruolo di donna matura.
Tale momento è detto climaterio (premenopausa).E' un periodo molto prezioso ma spesso poco ascoltato e conosciuto, che precede la menopausa, ossia l'interruzione dell'attività ovarica, e può durare dai 4 ai 10 anni.
E' una circostanza impegnativa per la donna vista la fluttuazione improvvisa degli ormoni e di tutti i sintomi che ne derivano. E' un ottimo momento per dedicarsi più tempo e preparasi ad una nuova forma: da bruco ci si trasforma in farfalla.

Per le culture antiche la donna in menopausa è la custode della saggezza, del seme della conoscenza... ma perchè ciò avvenga è importante aver costruito per tempo un terreno che permetta di ascoltarci e scegliere di perseguire i propri desideri, sogni... il proprio benessere, uscendo da contriti stereotipi attuali che spesso vogliono incasellare e limitare la donna matura.

Questa giornata è dedicata a scoprire il valore della sorellanza e a come trasfromare i sintomi più comuni della seconda primavera in risorse, con curiosità, cuore aperto e un pizzico di giusto umorismo irriverente!

Le conduttrici del corso vivono con gioia rispettivamente la premenopausa e la menopausa e sono entusiaste di condividere conoscenze che hanno permesso loro di gioire di tale nuova ricchezza!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
per info e prenotazioni Francesca Trento (Rossolimone)

per info e prenotazioni:
francesca.trento@rossolimone.com
cell. 3298876833


Maria Grazia Billone specialista ostetrica e referente per Rosso Limone ha lavorato da più di 20 anni come levatrice ed assistito parti a domicilio seguendo le coppie nel loro divenire genitori, negli anni il suo essere ostetrica si è ampliato e le ha permesso di essere accanto alla donna ed accompagnarla nelle varie fasi della sua vita.
Si è occupata di educazione alla sessualità e all'affettività nelle scuole di primo e secondo grado, credendo profondamente che un approccio chiaro e gentile con le informazioni riguardo la salute ed il benessere sessuale si costruisce fin dall'infanzia.
Con la specializzazione in rieducazione del pavimento pelvico e in Somatic Experiencing, un metodo per la prevenzione e la risoluzione dei traumi, aiuta le persone a riappropriarsi del piacere di ascoltare, vivere e gioire del proprio corpo e quindi della vita.
Il trauma rende la vita ripetitiva ed incolore per difesa e per paura, si occupa soprattutto dei traumi della sfera sessuale femminile, un ulteriore modo di aiutare a nascere.
Attualmente ha lasciato l'Italia e vive a Londra, ricerca nuovi modi per vivere in pienezza il proprio essere a contatto con nuovi mondi e culture sempre lavorando come ostetrica.

Francesca è referente di Rosso Limone si occupa di benessere delle persone attraverso percorsi tematici della sfera sessuale ed energetica. Vedi www.rossolimone.com.
Nata in un paesino sulle montagne del Trentino ha dedicato molte energie per la conoscenza di sè attraverso percorsi di crescita di vario genere dal Tantra alle Costellazioni Famigliari, dalla Bioenergetica alle molte Meditazioni statiche e dinamiche, dal digiuno alle arti Sciamaniche, dalla Bio Danza al Tango, dal Bondage allo Yoga.
Il messaggio che maggiormente vuole comunicare, attraverso le sue attività, è comprendere le potenzialità dell'energia sessuale e vitale presente in ogni uno di noi, e usarla come strumento d'amore per sé e per chi le sta vicino.



Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256