Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Davide “MaestroBD” La Greca

Rigger ed Esperto di Bondage, Shibari e Sessualità Alternativa. Creatore del MBDStudio, Scuola di Bondage e Centro d’Arte.

Da Anni si occupa di Bondage e di sessualità alternativa, organizzando corsi e divulgando la teoria sia del bdsm come forma di sessualità che delle poliamoria come struttura relazionale.

Davide La Greca, conosciuto in ambito artistico come MaestroBD, nasce a Roma nel 1971 dove attualmente vive e lavora.
Carismatico, dotato di una espressività unica, frutto della continua frequentazione del palco nel ruolo di attore e performer, sin da ragazzo Davide ha esperienza di esibizioni davanti ad un pubblico. Frequenta diverse compagnie di teatro, sia presso il Centro Don Bosco di Re di Roma, che il gruppo Teatrale del Liceo Archimede.

Nel 1989 fonda la Gilda degli Anacronisti e, nel 2003, GRVitalia, due realtà associative specializzate in Gioco di Ruolo dal Vivo, attività in cui le capacità espressive e di interpretazione sono fondamentali. Attualmente gioca a Battle for Vilegis con i suoi amati Armorieri.

Nei primi anni ‘90 Davide scopre il Bondage.
La sua prima esibizione pubblica, in veste di rope artist, avviene però soltanto nel 2002, dopo molti anni di studio e pratica. Si esibisce in un evento di genere, che gli regala la consapevolezza dell’attrazione che il pubblico ha nei confronti del Bondage.
Da questa epifania artistica arriva la decisione di diffondere sul territorio la conoscenza di quest’arte, per la quale organizza e coordina numerosi corsi specializzati e dimostrazioni pubbliche. Da allora qualsiasi occasione didattica o dimostrativa di Maestro BD ottiene costantemente una notevole risposta partecipativa, tanto in Italia quanto all’Estero.

Oggi MaestroBD è il più rinomato performer di Bondage d’Italia, resident del Regina Nera di Bologna, come è stato del Ritual The Club e del Martelive a Roma.
Si esibisce spesso in occasione di grandi serate e nei locali di tutta Europa. Tra questi ricordiamo il Torture Garden Italy, l’ Xplore Berlin e la Nuit Demonia a Parigi. Ma suo è anche stato l’onore di essere il primo italiano sul palco principale della Boundcon di Monaco (2011) e di Hohenems (Austria – 2014), la fiera internazionale del Bondage, e sul palco della RopeFest a San Pietroburgo (2012).

Ma il suo impegno non si limita al palco: Maestro BD lavora anche incessantemente dietro le quinte, attraverso le numerose collaborazioni con Martelive e Lartepiù e con l’organizzazione di Mostre d’arte e eventi di spettacolo, anche in qualità di art director.
Altro merito di MaestroBD è quello di aver organizzato il bellissimo Xplore Roma, a partire dal 2012.
Xplore, festival sulla sessualità itinerante, è nato a Berlino nel 2006, ed ora è presente in giro per il mondo, con festival che riscuotono successi clamorosi anche a Barcellona, Vienna e Sidney.
Saggista e scrittore, alla fine del 2010 ha pubblicato insieme alla Scrittrice Beatrice Gigliuto “Bondage – La via italiana all’arte di legare” per Castelvecchi editore.
Un libro questo, frutto dei lunghi anni di esperienza nell’insegnamento di quest’arte e del desiderio di diffondere una pratica che ha sempre più seguito nel nostro Paese.

Inoltre MaestroBD ha aperto uno spazio interamente dedicato al Bondage e alle arti performative, MBDStudio.
Scuola di Shibari, studio fotografico attrezzato e spazio aperto a manifestazioni e corsi di ogni tipo

www.maestrobd.it
FB https://www.facebook.com/maestrobd.davidelagreca
mail: info@maestrobd.it





Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256