Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Prurito e bruciore Intimo
Prurito e bruciore delle zone intime sono dei disturbi molto fastidiosi, di cui soffrono in maggior misura le donne.

Diverse possono essere le cause, come diversi possono essere i sintomi. Intanto la prima cosa sulla quale porre attenzione è la frequenza con cui si presenta questo fastidio.

Nel caso di dermatiti o infezioni, solitamente, il bruciore e il prurito sono veramente forti, quasi insopportabili ma di breve durata.

Nel caso di problemi cutanei, il fastidio è cronico, non eccessivamente doloroso, ma dura per molto tempo.

Quando invece è ricorrente, si dovrebbe ricercare le cause in altri fattori, ad esempio quello ambientale, quindi l’igiene. Fai attenzione a dove ti siedi, sembra un’assurdità ma ci sono posti in cui batteri e infezioni si nascondono pronti ad attaccarci come dei cecchini, vedi ad esempio le palestre o i bagni pubblici.

Oppure infiammazioni e irritazioni intime possono derivare da qualcosa di più profondo. Come vivi la tua sessualità? Il rapporto con la tua Vagina? Il rapporto con il partner? Non sottovalutare queste domande, ricorda che la nostra Vagina è il centro delle nostre emozioni, impara ad ascoltarla, vedrai che sarà più felice.

Ci sono poi infezioni batteriche, funghi o candida, tutto questo è seguito da perdite e odori particolari. Se noti qualcosa di diverso vai da una specialista, ostetrica, ginecologa anche il medico di base piuttosto ma, non sottovalutare questi segnali. In caso di infezioni è sempre bene intervenire tempestivamente.

Io posso darti alcuni semplici consigli:
• fai attenzione all’alimentazione, tanta frutta e verdura e pochi lieviti, che nutrono la candida.
• attenzione all’abbigliamento intimo, prediligi sempre fibre naturali che lasciano respirare il tuo corpo.
• attenzione agli assorbenti o tamponi durante il ciclo mestruale, l’utilizzo della Coppetta Mestruale è un toccasana per la tua salute intima.
• attenzione all’igiene fuori casa, le superfici sporche sono nemiche della tua salute, detergile prima utilizzando oli essenziali antibatterici come il TeaTree.

Per aiutarti a combattere pruriti e bruciori intimi ti consigliamo l’utilizzo di GeaCup, la Coppetta Mestruale più rispettosa dell’anatomia della donna e Brezza, acqua detergente igienizzante Biologica. Puoi acquistare entrambi questi fantastici prodotti sul nostro partner www.geacup.com oppure chiedere ad una referente di RossoLimone.
Pubblicato il 26 settembre 2017 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256