Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Sogni una famiglia felice?
Credo che nel cuore di ognuno di noi risieda questo profondo desiderio: Avere una famiglia felice e crescere figli sereni.

Ma come fare?
I problemi della vita sono tanti, questo lo sappiamo, ognuno ha i suoi e sono spesso per tutti gli stessi.
È difficile conciliare tempo, denaro, lavoro e famiglia e questo crea disagi e tensioni tra le mura domestiche.

Quello che ho imparato nei miei primi quarant’anni di vita,grazie anche a tutte le donne che ho incontrato durante i percorsi RossoLimone, è che non posso gestire tutto io e che le persone e l’ambiente hanno una vita propria che gestiscono come meglio credono. Non posso io prendermi la responsabilità per le azioni degli altri ma…e questo è un grande MA che mi ha cambiato la vita, posso cambiare me stessa.

Ho imparato che la mia felicità dipende da me e che quindi, se scelgo di essere felice, tutto ciò che mi circonda cambia magicamente grazie alla prospettiva diversa con cui lo guardo.
Se impari questa piccola regola di vita ti accorgerai di quanto il tuo “star bene” migliora e con esso il “star bene” di tutta la tua famiglia.

Impara a dedicare del tempo a te e alle tue passioni, prenditi la responsabilità solo per ciò che ti compete in prima persona, non tentare di far tutto per gli altri, dai il buon esempio e vedrai che le persone che ti circondano faranno quello che desideri solo per imitazione.

Una mamma stressata che grida per farsi ascoltare, otterrà solo stress e grida a sua volta. Questo è un ciclo vizioso, più tu urli e più lo faranno anche gli altri, creando un ambiente famigliare pesante.

Parti da te, fai di tutto per essere serena, delega le cose che non riesci a fare. Chiedi agli altri membri della tua famiglia di contribuire, per quello che possono, alla gestione della casa. Credimi che anche un bimbo di in età prescolare può fare tanto. Magari anche solo sbattere la tovaglia, ma sarà per te un lavoro in meno e per lui la soddisfazione di sentirsi importante.
Ama te stessa, trova dei momenti tutti tuoi, respira e rilassati. Una mamma felice e rilassata trasmette tranquillità.

Quindi il segreto per avere una famiglia felice è solo uno: SII FELICE TU PER PRIMA

Provaci e raccontami come è andata.
Pubblicato il 20 aprile 2017 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256