Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Stop ai dolori mestruali – Palline della Geisha
In questo articolo voglio parlati in maniera più approfondita di come le Palline della geisha possono essere di supporto nell’affrontare e ridurre i dolori mestruali.
Come anticipato, nell’articolo del 30 Marzo che puoi trovare qui, ci sono tanti modi per affrontarli.

Le palline della geisha aiutano nel prendere consapevolezza del perineo e a tonificarlo.
Il perineo è una complessa muscolatura che va dall’osso pubico all’osso sacro (in parole povere la parte del corpo che poggia sulla sella quando andiamo in bicicletta) e si sviluppa anche all’interno del corpo. Questa muscolatura è in parte controllata dal sistema nervoso autonomo e in parte dal sistema nervoso somatico. Il ché significa che può contrarsi e rilassarsi volontariamente e involontariamente.

Se vivo le mestruazioni come qualcosa di brutto, disgustoso, fastidioso e con l’aspettativa del dolore il sistema nervoso autonomo (fortemente influenzato dallo stato d’animo e dalle emozioni) contrarrà il pavimento pelvico irrigidendolo. Questo irrigidimento permette l’espansione delle contrazioni necessarie per far scendere il flusso dall’Utero. Immagina di pizzicare la corda di un violino tesa e poi immagina di farlo su una corda allentata, le vibrazioni corrono e si espandono su quella tesa mentre su quella allentata si attenuano.
Se imparo ad avere controllo della muscolatura imparo anche a rilassarla, riducendo di molto il dolore.
Le palline aiutano proprio in questo, ad avere consapevolezza e tonicità nella muscolatura perineale, ovviamente se si soffre di ipertono (eccessiva e continua contrazione involontaria del perineo) le palline non vanno assolutamente bene.

Se usate in modo corretto, qui trovi un approfondimento sul loro utilizzo, ti portano miglioramento della postura, maggiore autostima e solidità interiore.

Tutto ciò influenza noi stesse e il nostro modo di vivere e sentire il corpo con enormi benefici sia fisici che emotivi.

Per approfondire molti altri argomenti e conoscere tutti gli strumenti per evolvere nel benessere Organizza un percorso RossoLimone, chiama la referente o il referente più vicino a te, puoi trovare qui tutti i contatti (Contatti Uomini e Contatti Donne)
Oppure scrivi a info@rossolimone.com

Desideri maggiori informazioni per entrare a far parte del team RossoLimone,clicca qui .
Pubblicato il 05 aprile 2017 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256