Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



La danza del concepimento e della nascita
Quando ci concediamo di lasciare che il nostro corpo si esprima, al di là del controllo della mente, accadono cose grandiose.

È molto simile ciò che si prova durante un orgasmo appagante e in alcune fasi del travaglio: se ci concediamo di lasciarci andare nella fiducia del flusso degli eventi di ciò che sta accadendo, spegnendo la mente e lasciando esprimere corpo ed emozioni, ecco che si tocca l’estasi, che i sensi si inebriano, che si perde la dimensione dello spazio e del tempo.

Così accade durante un orgasmo intenso: il piacere che si prova è molto forte, coinvolge tutto il corpo, il respiro, le emozioni, facendoci muovere in un mix di brividi e movimenti spontanei, come fosse una danza ritmata e sinuosa che una parte di noi già conosce.

In ugual modo, se durante il travaglio attivo si riesce ad accogliere ogni espansione, (l’utero si contrae nelle contrazioni per aiutare il bimbo ad uscire, allo stesso tempo il canale del parto si espande per farlo passare) ecco che il dolore e la fatica si percepiscono di meno, lasciando il controllo, permettendo che il corpo parli, danzi, si esprima, senza che la mente debba capire, interpretare e controllare.

In entrambe queste esperienze, cavalcare le onde di sensazioni dettate dal corpo e dalle emozioni, senza badare a giudizi, a censure ed a limiti che possono venire dalla nostra mente, ci permetterà di raccogliere un vissuto più prezioso ed appagante per tutte noi stesse.

L’ avvenimento che porta al concepimento di una vita, ha un sacco di corrispondenze con quello che la mette al mondo. Proviamo ad aprirci a questa comprensione e le gioie e l’appagamento che ne trarremmo, saranno enormi, più di quanto riusciamo ad immaginare.

Articolo scritto da Maria DOULA e referente RossoLimone, se vuoi contattarla direttamente via mail scrivi a maria.rovigo@rossolimone.com

Per approfondire molti altri argomenti e conoscere tutti gli strumenti per evolvere nel benessere Organizza un percorso RossoLimone, chiama la referente o il referente più vicino a te, puoi trovare qui tutti i contatti (Contatti Uomini e Contatti Donne)
Oppure scrivi a info@rossolimone.com

Desideri maggiori informazioni per entrare a far parte del team RossoLimone,clicca qui .
Pubblicato il 22 marzo 2017 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256