Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Più tempo per te stessa, le 3 azioni che ti miglioreranno la vita
Abbiamo sempre tempo per tutto, tempo da dedicare ai figli che devono essere accompagnati a lezione, tempo per il marito, per i nostri genitori, per i vicini. Troviamo il tempo per far compagnia all’amica che ha bisogno di conforto, tempo per le pulizie domestiche anche dopo una lunga giornata di lavoro. Una maniera per trovare del tempo da dedicare agli altri c’è sempre, ma il tempo per noi? Ecco questo non si trova mai.

Quante volte ci sentiamo schiacciate dagli impegni e desideriamo staccare la spina, ma non ci concediamo mai questo lusso. Siamo le prime a sabotare noi stesse e i nostri desideri di calma, coccole e relax.

Tutto questo però non fa bene né a noi stesse, né alla nostra autostima e credimi, neppure alla nostra coppia.

È innanzitutto necessario capire quanto riuscire a ritagliarci degli spazi per noi sia importante e quanto questo sia fondamentale per il nostro benessere e per le relazioni che andiamo a creare.

Impara, anzi, impariamo a darci il permesso di concederci il meritato riposo, una passeggiata nei boschi, un pomeriggio in centro con le amiche o anche solo divano e un buon libro. Tutto questo aumenterà il nostro benessere e sarà di grande ricchezza per tutti coloro che ci stanno attorno. Una mamma stressata dagli impegni crescerà figli stressati, una moglie stanca e triste renderà triste il rapporto con il o la partner, una collaboratrice o collega nervosa porterà malessere in tutti nel luogo di lavoro, quindi impara a prenderti del tempo, per te e per gli altri.

Vivere una vita serena significa anche fare ciò che amiamo.

Darci il permesso di dedicarci dei momenti tutti per noi ci donerà calma, serenità, gioia e tutto questo verrà riportato poi nelle relazioni di ogni giorno. Amando di più noi stesse cresceremo figli più felici e rilassati, avremo rapporti d’amore più positivi e costruiremo relazioni con le altre persone più felici ed appaganti.

Quindi, come fare? Ecco tre semplici regole da seguire.

• Chiudi la porta- Quando desideri del tempo per fare qualsiasi cosa, leggere, riposarti, stirare -perché no-, chiudi la porta! Un piccolo gesto che ti donerà tanto benessere. Non crearti degli alibi e soprattutto non crearti scuse. Educa gli altri a rispettare questa porta chiusa, a bussare prima di entrare, ovviamente dovrai farlo tu per prima con gli altri. Questo ti permetterà di crearti un nido tutto tuo, un momento solo per te in cui ricaricare le pile e distenderti. Ancor più bello sarebbe se quella porta fosse quella della tua stanza da bagno. Chiudi la porta, accendi delle candele, metti una musica rilassante e coccola il tuo corpo nell’acqua con i petali di Bach, puoi scegliere tra saponi o frizzanti da bagno, che renderanno la tua pelle morbidissima, ma soprattutto andranno a lavorare sulle tue emozioni grazie ai fiori di Bach con i quali sono prodotti.

• Prendi degli appuntamenti con te- Il tuo valore è enorme come lo è il valore del tuo tempo, quindi, se è così difficile trovare dei momenti tutti tuoi in mezzo agli impegni, trasforma anche questi tuoi momenti in “appuntamenti”. Segna nella tua agenda gli appuntamenti con te stessa, che non siano procrastinabili, mi raccomando. Bastano anche pochi minuti al giorno, solo per te. Passali come più ti piace ma non rinunciarci, sono fondamentali per il tuo benessere e per l’AMORE incondizionato che ti meriti.

• Chiedi e parla- Vuoi più tempo? Desideri più spazio per te? Impara a chiedere, sii sincera, apri il tuo cuore. Chiedi collaborazione in famiglia, le incombenze di casa diventano più leggere se ognuno fa qualcosa, anche qualcosa di piccolo come piegare i calzini, ogni minuto che risparmi è tempo che puoi donare a te stessa. Comunica alle persone che ti stanno attorno questo tuo desiderio e vedrai che non appena queste vedranno quanto migliora la tua vita e quanto sarai trasformata amabilmente, saranno più che felici di lasciarti sempre più tempo.


Vivi la tua vita al meglio, te lo meriti!

Per approfondire questo e molti altri argomenti ma sopratutto conoscere tutti gli strumenti per evolvere nel benessere? organizza un percorso RossoLimone, chiama la referente o il referente più vicino a te, puoi trovare qui tutti i contatti (Contatti Uomini e Contatti Donne)
Oppure scrivi a info@rossolimone.com

Desideri maggiori informazioni per entrare a far parte del team RossoLimone,clicca qui .
Pubblicato il 08 marzo 2017 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256