Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



I molti usi del Burro di Cocco
Come spieghiamo sempre durante i nostri meravigliosi percorsi, la cura di sé e del proprio corpo, amarsi e sentirsi profondamente è l’aspetto più importante del nostro benessere.
Se ti ami verrai amato/a, se il rapporto con il tuo corpo è positivo lo sarà anche il rapporto con la sessualità (parte integrante del vivere e del benessere).

Abbiamo studiato e scelto molti prodotti del nostro catalogo appositamente a questo scopo.
Oggi mi soffermerò su un prodotto eccezionale, burro di cocco.

Il Burro di cocco è un elisir ricco e potente. È un burro che si scioglie a basse temperature (20°/25°) che a contatto della pelle si fonde in un olio delicato.
È un dono della natura ricchissimo di proprietà grazie alla grande quantità di acidi grassi saturi che contiene. Emolliente, nutriente ed elasticizzante regala una brillantezza profonda e una morbidezza unica, grazie alla sua altissima biodisponibilità.
Ha proprietà antivirali, antibatteriche e antifungine date dall’acido laurico di cui è composto ed è anche un olio con proprietà antiossidanti grazie alla presenza di altri composti come la vitamina E.

Di seguito ti porto alcuni esempi di utilizzo:

-Capelli: rende i capelli lucidi rinvigoriti, fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora. Puoi utilizzarlo come si utilizzerebbe un classico balsamo, per avere un effetto più intenso ti consiglio di fare un impacco una volta a settimana.
Ti basterà sciogliere un po’ di burro sulla mano, cospargerlo e massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto. Lascialo in posa per qualche ora (anche tutta la notte) e lava i capelli con uno shampoo delicato (ti consiglio i nostri shampoo della linea Etika , naturali e ricchi di proprietà) e acqua tiepida.
Ti renderai subito conto della bellezza rinnovata dei tuoi capelli. Questo impacco è eccellente per capelli sfibrati e secchi come per chi ama mantenerli in salute.

-Mani e unghie: rafforza le unghie e aiuta a proteggere da funghi e batteri. Rende la pelle delle mani elastica e idratata eliminando screpolature. Anche in questo caso puoi usarlo come crema mani o come un vero e proprio impacco sulle mani.
Come prima cosa lava bene le mani ( usa un sapone delicato), raccogli una buona quantità di burro e cospargilo su tutte le mani, massaggiale e dedica un po’ di attenzione anche alle unghie. Indossa un paio di guanti di cotone in questo modo potrai andare a letto senza sporcare le lenzuola o potrai continuare le tue attività quotidiane senza lasciare residui per casa. Ti consiglio questo impacco una volta a settimana, avrai mani morbide e sane, unghie forti e lucide. Bellissime!

-Corpo: è un’elisi di bellezza della pelle. Grazie al suo potere emolliente, nutriente ed elasticizzante aiuta a ridurre il rischio o rendere meno evidenti le smagliature. È un ottimo alleato per affrontare e ridurre problematiche come eczemi e psoriasi.
Dopo la doccia sciogli, sempre nel palmo della mano una piccola quantità di burro di cocco e massaggia con amore e dolcezza il tuo corpo umido, a contatto con il velo d’acqua il burro sciolto crea un emulsione che si assorbe molto velocemente e rende la tua pelle morbidissima.

-Viso: applicato ogni mattina, sempre sulla pelle umida, sarà un attimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo e contro l’acne.
È un fantastico struccante, toglie anche il più resistente dei mascara senza seccare la pelle, anzi nutrendola. Metti una piccola quantità di burro su un dischetto di cotone e utilizzalo direttamente sulle palpebre e su tutto il viso.

-Denti: devi sapere che di notte il corpo manda le tossine verso le “uscite del corpo” (bocca, naso, orecchie), in particolare si depositano sulla lingua e sui denti, eliminare queste tossine eviterà alito cattivo, aiuta nel disintossicarsi da metalli pesanti, rafforzano le gengive e i denti che diventano visibilmente più bianchi e sani. Questa è un’antica pratica ayurvedica chiamata Oil Pulling.
Funziona così: ogni mattina appena sveglio/a pulisci la lingua passando un cucchiaino (o un nettalingua), poi metti in bocca un cucchiaino di burro di cocco e lascialo sciogliere. Fallo passare tra i denti e in tutta la bocca come se fosse un collutorio. L’olio che si crea è un eccezionale catalizzatore per batteri e impurità, arrivando dove lo spazzolino non arriva. Dopo qualche minuto (10/15) sputalo, sentirai i denti e le gengive freschi e sani, rigenerati.
Ovviamente questa pratica non sostituisce l’uso dello spazzolino e del dentifricio durante il giorno.

Questi sono alcuni spunti, scopri questo prodotto dalle qualità sorprendenti.

Gioca ad amarti e tutto si trasformerà

Se vuoi scoprire di più sul mondo della consapevolezza, del benessere e della sessualità organizza un percorso, chiama la referente o il referente più vicino a te, puoi trovare qui tutti i contatti (Contatti Uomini e Contatti Donne)
Oppure scrivi a info@rossolimone.com

Desideri maggiori informazioni per entrare a far parte del team RossoLimone, clicca qui.
Pubblicato il 01 febbraio 2017 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256