In questo articolo ti darò qualche semplice consiglio su come migliorare l’eiaculazione precoce che, voglio precisare, non è una malattia! È un disturbo sessuale che consiste nel non riuscire ad avere un appagante rapporto penetrativo in termini di tempo. È comunque molto difficile delineare i minuti in cui si può definire l’eiaculazione precoce o no. Ci sono coppie in cui l’uomo arriva all’eiaculazione in un paio di minuti di rapporto penetrativo senza che questo venga sentito come un problema, altre in cui l’uomo richiede 15 minuti tempo sentito come troppo breve. Capiamo quindi che l’aspetto del tempo è strettamente personale, ci sono casi gravi in cui l’uomo eiacula nel momento della penetrazione (in questo caso è necessario un percorso specialistico preciso).

Ritardare l’eiaculazione è il risultato della particolare capacità umana di vivere il sesso in modo più profondo degli animali.

Tutto parte dalla mente e dalle emozioni. Durante l’orgasmo il sistema nervoso manda in contrazione tutta la muscolatura, in particolare quella che interviene nell’orgasmo, se si è in ansia o non del tutto rilassati la muscolatura sarà già contratta a causa del proprio stato d’animo portando in maniera più rapida all’orgasmo.

Il meccanismo fondamentale che bisogna attivare è mentale.

Ecco come arrivarci :

  1. È necessario vedere l’incontro con un altro essere umano come momento magico che va centellinato. Se si è troppo ansiosi troppo interessati solo a “ infilarlo dentro” se si vede una donna come una cosa da conquistare, un modo di sfogarsi non si ha un reale interesse a far durare a lungo l’amplesso e il corpo reagirà con l’eiaculazione il prima possibile.
  2. Le carezze iniziali non devono essere preliminari ma essere già l’obbiettivo dell’agire. Se giocherete insieme godendone lievemente, fin da subito, avrete raggiunto l’obbiettivo principale: provare piacere
  3. La prossima mossa è rilassarsi. Fare sesso è una cosa allegra, un godimento fatto di coccole e carezze. Troppo spesso lo si fa seri, cupi spaventati. Butta via tutto….RIDI! La capacità di inventare un gioco, una battuta, a letto vale molto di più della lunghezza del pene o di qualunque fantastica tecnica amatoria. Solo se sei in questo spirito avrai (avrete) veramente voglia che duri a lungo, non ci sarà nel tuo subconscio neppure un ‘ombra di desiderio che finisca il più presto possibile, perché farlo è uno strazio….. ( sì uno strazio! Fare sesso come se fosse un esame è insopportabile).

Fatta questa piccola rivoluzione mentale e culturale non restano che due dettagli tecnici per rallentare l’orgasmo e quindi contrastare l’eiaculazione precoce.
Per rallentare l’orgasmo devi respirare profondamente, lentamente e senza sforzo. Più la respirazione è profonda e più ossigeno arriva al corpo, risvegliando i tuoi “sensi del piacere” e aumentando la tua capacità di percepire. Più ti piace e più ti verrà spontaneo dedicarti ad ascoltare il piacere invece di preoccuparti per il tuo …essere coniglio!

Per ottenere il massimo effetto dalla respirazione è necessario accompagnarla da movimenti fluidi. Dimenticatevi le performance amatorie delle star dei film erotici. Non è questo che le donne preferiscono.

Invece respirando profondamente e muovendoti con lentezza faciliterai il fatto che la tua mente entri in uno stato più ricettivo e pacato. Ti renderai subito conto e le tue percezioni cambiano rapidamente in meglio.

Per finire due accorgimenti tecnici molto utili.

Quando senti che l’eccitazione sale, fermati e chiedi alla tua compagna di fare altrettanto. Restare fermi è molto bello, ci si sente dentro fino in fondo. Si assapora il caldo abbraccio dei corpi. Poi quando ti sei calmato prova a muoverti lentissimamente, non fare avanti e indietro, ma muovendoti in maniera circolare!

UpMan, l'anello per la tonificazione del perineo maschile. Shop di RossoLimone

Grandi risultati sia in termini di controllo che di potenziamento della virilità è l’aumento della conoscenza del perineo, leggi QUESTO articolo in cui ti parliamo anche di UPMAN Ring (lo puoi vedere nello shop QUI), l’anello che allena la tua potenza.

L’anello UpMan è solo un esempio di prodotto per il tuo piacere. Organizza una riunione o percorso Rosso Limone, sarà una rivelazione.

Chatta per informazioni