Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Cistite
La cistite è un problema che colpisce molte donne e spesso viene curata con cicli di antibiotici continuativi, senza andare effettivamente a ricercare la causa principale del problema.

Ovviamente il consiglio di rivolgersi ad uno specialista in caso di disturbi intimi è doveroso e seguire le cure indicate, altrettanto importante.

Mi piacerebbe però cercare di valutare quali possono essere le cause del problema, per andarne alla fonte. Importante per tutte noi è capire che la nostra Vagina ci parla ed essendo la culla di molte nostre emozioni, quello che ci dice è spesso legato a queste. Un cattivo rapporto con la sessualità e una visione negativa della nostra intimità sono, a volte, espresse con dolori, arrossamenti ed infiammazioni.

Ti faccio un esempio pratico per capire cosa intendo. E’ domenica e devi andare a mangiare da tua cognata, sai che li ci saranno tutti i suoi famigliari, dal bambino viziato, al cane invadente, fino alla famigerata suocera. Durante il pranzo ti aspettano discussioni e la tv a tutto volume che trasmette le partite minuto per minuto. Non ultimo i manicaretti della casa sono a base di cibi unti e pesanti. Come ti senti? Scommetto che già la mattina ti alzi con lo stomaco in subbuglio e mano a mano che passano le ore avverti un’emicrania crescente, che sfocia, verso mezzogiorno in un dolorosissimo mal di testa. Cosa fai? Non rinunci al pranzo per non offendere nessuno, ti prendi un antidolorifico potente e vai. Ma quell’antidolorifico non risolve il problema alla base, nasconde solo i sintomi, ti toglie il dolore che è un segnale che ti sta mandando il tuo corpo per dirti RESTA A CASA!

Ecco la cistite, molto spesso, è alla stregua di quel mal di testa. E’ la nostra Vagina che ci sta dicendo che quel rapporto forse non è proprio quello che desideriamo. Magari perché la persona con cui ci approcciamo non è quella giusta, magari perché il momento non è quello giusto o forse è la modalità con cui si svolge il rapporto che non ci piace.

E’ importante capire questo perché se continuiamo a fingere che vada tutto bene e ci auto-violentiamo accettando una penetrazione che in effetti non ci va, non facciamo altro che peggiorare la situazione.

La nostra Vagina è meravigliosa, così come lo è la sessualità, ma dobbiamo viverla con piacere, altrimenti infiammazioni, dolori e cistiti saranno sempre più ricorrenti e più destabilizzanti.

Se soffri di continue cistiti o problemi intimi, prova a chiederti se effettivamente stai vivendo la tua sessualità come vorresti e se non è così, PARLANE. Esprimi i tuoi desideri e vedrai che saranno accolti, migliorando notevolmente tutta la situazione. Se così non è, non sentirti obbligata a fare l’amore se non ti piace e se non lo vuoi. Parlare e confidare disagi e desideri è la miglior cosa che tu possa fare per rispettare te stessa in primis e poi l’altro.

Amore e rispetto per te stessa sono alla base della salute generale e ovviamente, di quella intima. Così come è importante entrare in contatto in maniera positiva con Vulva e Vagina. Dedicati del tempo a conoscerti, anche utilizzare un adeguato sapone intimo è importante per questo, molte si lavano in maniera approssimativa, quasi senza toccarsi, ma ciò porta un allontanamento da una zona che invece è molto bella ed importante. Se hai qualche piccola infiammazione ti consiglio anche l’uso dell’unguento Repair, lo puoi utilizzare come vero e proprio unguento di bellezza per la tua Vulva. Contiene, assieme a molto altro, l’olio di Iperico che ridarà vigore alle mucose Vaginali, rendendole più sane e forti. Questo ti aiuterà a rigenerare i tessuti se sono arrossati o infiammati e a mantenerli giovani e morbidi in ogni momento della tua vita. Puoi trovare QUI maggiori informazioni sull’unguento Repair.

Per quanto riguarda la cistite post coito, o cistite da luna di miele, spesso questa infiammazione deriva da rapporti prolungati in cui si crea uno sfregamento all’interno della Vagina che va ad interessare l’uretra, oppure dallo sfregamento del meato urinario. La nostra Vagina se correttamente eccitata, quindi se le viene dedicato tutto il tempo necessario, si auto protegge gonfiando le pareti e lubrificandosi abbondantemente per evitare sfregamenti e urti. Se questo non avviene si può infiammare creando dolori e persino infezioni, come appunto la cistite.

Per aiutarti in questo consigliamo sempre l’uso di un buon lubrificante che renderà ogni sensazione più piacevole, ma soprattutto ascolto da parte tua dei tuoi effettivi desideri e TANTO TEMPO da dedicare all’eccitazione. Tempo che si rivelerà molto piacevole per te e per la persona che condivide con te questi momenti.

Se desideri maggiori informazioni chiama la referente o il referente più vicino a te, puoi trovare qui tutti i contatti (Contatti Uomini e Contatti Donne)
Oppure scrivi a info@rossolimone.com

Desideri maggiori informazioni per entrare a far parte del team RossoLimone, clicca qui.
Pubblicato il 22 novembre 2016 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256