Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Parlare fa bene all’amore
Parlarsi, comunicare, confidarsi, sono cose che fanno molto bene alla coppia e alle relazioni in genere. Tenere per sé i propri desideri o malumori non porta mai a nulla. Non possiamo pensare che l’altra persona ci legga nel pensiero e capisca cosa ci passa per la mente in un determinato momento. Questa è, molto spesso, una modalità che le donne usano…” Se mi ama veramente, deve capirmi dallo sguardo”. Mi dispiace deluderti, ma non è così!

Uno dei grandi limiti al nostro piacere e alla nostra felicità è dato proprio dalla mancanza di comunicazione. Purtroppo uomini e donne parlano lingue differenti ma bisogna comunque provare a parlarsi, è molto importante dirsi alcune cose.

Domande semplice come: “Che cos’è per te l’amore?” o “Cosa ti aspetti che l’altro faccia per te?” portano spesso a risposte molto differenti anche all’interno delle coppie più affiatate, così si scopre che i partner non si sono mai confidati sul senso del loro amarsi, cosa che invece è fondamentale. Molti fanno cose complicatissime per dimostrare il proprio amore, cose che in realtà non sono neppure lontanamente desiderate dal partner che in realtà vorrebbe azioni molto diverse. Allora DILLO! Perché cerchiamo sempre di “farglielo capire” con azioni e, spesso, musi lunghi. È così semplice, qualcosa ti piace o non ti piace, DIGLIELO!

Anche nell’intimità la comunicazione è essenziale. Abbiamo sentito per secoli donne lamentarsi che gli uomini non trovano la loro Clitoride, DIGLIELO! Accompagna la sua mano, chiedi direttamente quello che vuoi, è tutto molto più semplice di quanto sembri. Se non l’aiuti tu, non la troverà mai, è così piccola, si nasconde. Parlane, guidalo e, magicamente, risolvi il problema. Questo vale anche per gli uomini, desideri qualcosa di diverso? DIGLIELO!

In realtà un vero problema esiste! Come dicevamo prima, uomini e donne sono diversi nel parlare e anche nei silenzi. Spesso un uomo per riordinare le idee si ritira in un silenzio concentrato e se la sua donna gli chiede di parlare la risposta che otterrà è NO. Non per scortesia, ma perché quest’uomo sta immerso in sé stesso per riordinare le sue idee e non può ascoltare altro che altrimenti allungherebbe il processo. La donna al contrario, molto spesso, durante quei silenzi desidererebbe che le si chiedesse: “Parliamo?” e se anche lei risponde “no”, sotto sotto è un “insisti”, ma le modalità sono diverse e lui non lo capisce, prende per buono il “no” e se ne va, lasciandola ancora più arrabbiata. La soluzione, DIGLIELO!

Giocare aiuta molto la comunicazione, perché abbassa le nostre difese e, grazie al divertimento, ci spinge a comunicare molto più facilmente.

Anche il massaggio e il tocco sono una grandissima fonte di comunicazione. Ricorda che le nostre mani e il nostro corpo possono comunicare molto profondamente usare l'olio giusto fa la differenza.

Vuoi scoprire come migliorare la comunicazione nella coppia?
Organizza un percorso RossoLimone, chiama la referente o il referente più vicino a te, puoi trovare qui tutti i contatti (Contatti Uomini e Contatti Donne)
Oppure scrivi a info@rossolimone.com

Desideri maggiori informazioni per entrare a far parte del team RossoLimone, clicca qui.
Pubblicato il 25 ottobre 2016 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256