Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



L'emozione che insegna... La sessualità nell'adolescenza e il mondo LGBT
Acquisire esperienza attraverso le emozioni, la maniera più bella per imparare. Questo è stato il filo conduttore di una giornata di aggiornamento che ci ha resi tutti più ricchi e preparati.
Due docenti meravigliosi ci hanno accompagnato verso nuove consapevolezze.
Gloria Barbieri, attraverso le emozioni, ci ha riportato all'adolescenza per farci rivivere i tabù, la ricerca di legami e i dubbi che avevamo sulla vita e sulla nostra sessualità. Per prepararci ad affrontare, durante i percorso RossoLimone, un tema delicato come la sessualità nell'adolescenza, così da poter offrire ai genitori e ai ragazzi nuovi strumenti per avvicinarli e facilitare tra di loro il dialogo. Una persona informata e consapevole, farà scelte informate e consapevoli.
Federico Sandri, con il gioco e il suo immenso sapere, ci ha guidati nel mondo degli stereotipi. Perché ognuno di noi è diverso...ma diverso da chi? e soprattutto in base a quale criterio? Così è iniziata la formazione per i percorsi dedicate al variopinto mondo della sessualità in tutte le sue forme ed ognuno con i suoi gusti personali.
Ne siamo usciti fortemente arricchiti, perché la sessualità è UNA, solo con mille sfaccettature, che tu sia giovane o anziano, in coppia, da solo o in tanti, che tu ti senta donna o uomo o perché no...un po' tutti e due, che tu sia innamorato di una persona o addirittura del concetto ampissimo dell'amore, infondo... che ognuno viva la sessualità come lo desidera l'importante è che possa esprimerlo, nel pieno rispetto degli altri e soprattutto di sé stesso!
E adesso che abbiamo imparato su di noi tutto ciò, siamo pronti a trasmetterlo agli altri.
Pubblicato il 27 luglio 2015 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256