Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Tonifica il tuo perineo
Il perineo è una muscolatura che ha diverse funzioni: di benessere fisico, di prevenzione di problematiche, di piacere, emotivo, energetico.

Una buona cansapevolezza del perineo (o pavimento pelvico) ti cambia.

Ci sono diverse modalità per migliorare la consapevolezza e una corretta tonicità del pavimento pelvico.

Le palline della geisha servono a fare un allenamento passivo e a 360°. In che senso?
Basta indossarle all’interno della vagina e muoversi mentre le si porta. Per trattenerle si farà una contrazione, questo permette di rafforzare la muscolatura esterna. Ma non solo, mentre ci muoviamo le “biglie” che stanno all’interno delle palline si muoveranno con noi, ondulando e trasmettendo leggere vibrazioni che creeranno una sorta di massaggio interno, questo permette di rafforzare anche tutta quella muscolatura interna che non si può allenare attivamente con la contrazione volontaria dei muscoli.

L’utilizzo corretto e costante delle palline geisha aiuta nel prevenire perdite urinarie, la formazione di prolassi e la comparsa di emorroidi. Aiuta anche ad avere una dilatazione più veloce prima del parto e ad un recupero della tonicità perineale post parto. Inoltre una muscolatura forte favorisce una buona lubrificazione, una maggiore sensibilità che assieme al maggior afflusso sanguigno, contribuiscono ad una salute totale della vagina. Ma la parte più piacevole è che aumenta il nostro piacere e quello del nostro partner, grazie alle contrazioni più intense durante l'orgasmo, dovute alla muscolatura pelvica che diventa più tonica.


Le palline Kegel Set sono le palline più particolari, si differenziano da quelle sul mercato per le loro dimensioni, il silicone di alta qualità e la possibilità di fare un esercizio graduale.

Di seguito tutte le indicazioni dettagliate al loro utilizzo.

Per l'inserimento è auspicabile l'utilizzo di un lubrificanti all'acqua che non danneggi, a lungo termine, le nostre palline di silicone medico. Andremo a stendere il lubrificante con il dito sulle calotte superiori delle palline, di modo che, una volta aperte le grandi labbra della nostra vagina, esse possano entrare facilmente, scivolando lungo le nostre pareti vaginali.

Il kit comprende una pallina singola dal peso di 53gr, ideale per i primi passi verso la consapevolezza perineale. È facile da indossare e da usare. È fabbricata in silicone di alta qualità e racchiude al suo interno una piccola sfera che dondola accompagnando ogni nostro movimento. Inizieremo con questa pallina singola il nostro allenamento che deve essere progressivo, come del resto tutte le attività sportive! Quindi iniziamo con indossarle per pochissimi minuti (1,2 o 3 minuti), tutti i giorni, durante la prima settimana. Nulla assicura che la pallina rimanga al suo posto nei primi tentativi di indossarla, anzi per molte donne è faticoso sostenerle, non ti preoccupare, la Vagina prenderà tonicità con l’avanzare dell’allenamento. Se fai fatica a sostenerle, indossale e poi sedendoti e alzandoti da una sedia, contrai volontariamente i muscoli, per insegnare alla tua Vagina questo esercizio. Ricorda che ad ogni contrazione, corrisponde un tempo doppio di rilassamento, per non stancare eccessivamente la muscolatura. Quando avrai acquisito una buona consapevolezza del tuo pavimento pelvico e riuscirai a sostenere bene la pallina singola, potrai iniziare ad allungare di 5 minuti il periodo di allenamento di settimana in settimana. In ogni caso, possiamo indossarle fino ad un massimo di 3 ore, l’allenamento ottimale è di 1/2 ora al giorno. L’allenamento giornaliero è indicativo, ascolta il tuo corpo è trova la frequenza settimanale adatta a te.

Cosa si deve fare mentre s’indossano? È importante che i muscoli lavorino, ovvero lottino contro la forza di gravità che vorrebbe far uscire le palline, quindi dobbiamo mantenere una posizione eretta. Possiamo indossarle mentre ci muoviamo per casa, mentre passeggiamo all'aria aperta o mentre facciamo sport. È importante non stare sedute sul divano, per esempio a leggere un libro o a guardare un film, altrimenti i nostri muscoli non lavorano!

Solo quando ti sentirai pronta potrai passare alla pallina doppia. Questa è comunque piccola e semplice da usare, pesa 106gr è quindi molto più efficace nella stimolazione della nostra muscolatura.
Al momento di toglierle, può succedere che la tua muscolatura sia contratta attorno alle palline, non preoccuparti, questo accade proprio perché sta lavorando e rafforzandosi. Ti basterà rilassarti un momento e spingere così da farle uscire agevolmente.

Consigliamo di lavarle prima e dopo ogni utilizzo con il sapone intimo o con l’acqua detergente Brezza .

Potrai testare tu stessa il tuo livello di allenamento, ti basterà sdraiarti sul divano e provare a togliere le palline, tirandole per l’anello inferiore contrastandone l’uscita con la muscolatura vaginale. Presto ti accorgerai che la tua muscolatura sarà così forte da renderti difficile farle uscire tirando. A questo punto la tua vagina sarà tonica e perfetta per poterti donare salute e piacere!

Se non usi le palline della geisha puoi fare gli esercizi di Kegel, sono sempre molto efficaci almeno per la muscolatura esterna ma vanno fatti correttamente per non contrarre i muscoli sbagliati (spesso si è convinte del contrario).

Queste sono le informazioni che ti servono per iniziare l'allenamento del tuo pavimento pelvico e che presto ti porterà a ottimi risultati e a un'intensificazione del piacere della tua vita sessuale.

Scopri le mille possibilità che ti può offrire una buona consapevolezza del tuo corpo durante i nostri percorsi femminili o maschili, contatta la o il referente più vicino a te, oppure scrivi a info@rossolimone.com
Pubblicato il 06 luglio 2016 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256