Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Cos’è il piacere?

Il piacere è un sentimento che ti concedi solo se credi di meritartelo.
Piacere può essere prendere l’aperitivo con gli amici, farsi un bagno rilassante con musica e atmosfera adeguata, andare a fare una passeggiata, fare un week-end col proprio partner lasciando i figli dai parenti, andare dall’estetista o dalla parrucchiera, sdraiarsi sull’erba a fissare il cielo, leggere un libro, fare un viaggio, osservare un’ape su un fiore, abbracciare per un paio di minuti, farsi fare un massaggio…Infiniti sono i modi di provare piacere e ognuno di noi ha il suo.

È un qualcosa di creativo capace di aprire la mente: è un motore fondamentale!

La cosa importante è provare piacere nella vita, godendone senza senso di colpa, e coltivandolo.
Si conosce veramente il piacere solo quando si impara a concederselo, nella giusta misura sia chiaro! Se avviene tutti i giorni diventa routine...Darsi questo diritto (nessuno te lo da, puoi solo prendertelo, sempre nel rispetto degli altri) è alla base del benessere e della felicità.

Il piacere sensoriale, quello donato dal nostro stesso corpo, è un altro piacere che “impariamo”, possiamo educarci a sentirlo, sentire tutte le nostre curve con immenso piacere. Quando si impara a sentire il corpo in questa nuova forma, priva di giudizio, intendo non vedendolo ma sentendolo, si impara ad amarlo. Il corpo va accolto, sentito e respirato profondamente: siamo un tutt’uno e dal corpo possiamo imparare molto…Ovviamente, sto parlando a uomini e donne!!!

Una cosa che amo regalarmi, una volta ogni tanto, è staccare dalla mia vita frenetica, fatta di appuntamenti e 1000 cose da fare, quindi mi prendo un pomeriggio e mi chiudo in bagno. Preparo la vasca buttandoci un quarto di petali di bach frizzante a seconda dell’emozione che voglio richiamare e che mi serve. Mentre si scioglie il bagno si inebria di profumo e sento che la mente mi sta già ringraziando!
Mi immergo nella vasca e resto a sentire come l’acqua con quel velo oleoso (olio di argan contenuto nei petali) coccola il mio corpo, mi sento coccolata proprio da lei! Come se mi amasse, è molto bello e rimango lì, in ascolto, immergendo anche i capelli che poi si muovono sulle spalle e la schiena, il tutto con un sottofondo musicale…E ci rimango almeno un’ora.
Esco dalla vasca, mi siedo su un asciugamano per terra e, dopo aver tamponato la pelle, inizio a cospargere il mio corpo con il cupcake. Il suo profumo e la sua consistenza arricchiscono la mia pelle, la fanno diventare di velluto man mano che lo cospargo rigorosamente piano…Respiro, sento le mani che sfiorano appena e poi premono, le sento nel corpo come se non fossero le mie. La mia pelle ringrazia, brilla di morbidezza e poi mi metto a letto un po’, godendomi il relax.

La cosa curiosa?! Ogni volta che faccio questo rito sono più felice, più carica e sale in me la voglia di godere anche di altri piaceri…E il mio compagno ringrazia!

C'è un mondo da scoprire!


Scopri le mille possibilità che ti può offrire la fantasia durante i nostri percorsi femminili o maschili, contatta la o il referente più vicino a te, oppure scrivi a info@rossolimone.com
Pubblicato il 01 luglio 2016 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256