Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Il calore e i feromoni...
L’estate è la stagione del calore.
Il calore dei colori della frutta e della verdura che si consumano in questa stagione, la libertà del corpo da ingombranti vestiti che si trasformano in leggeri multiformi e multicolori indumenti, il calore delle giornate, il calore nelle persone più rilassate grazie alle ferie, il calore emanato dalla pelle. Su quest’ultimo aspetto vorrei soffermarmi.

Grazie alla maggiore temperatura della pelle la nostra naturale chimica viene emanata e diffusa in modo incredibile. I feromoni che produciamo naturalmente sono uno strumento di comunicazione inconscia molto potente.
La natura ci ha fornito i fermoni per agevolarci in questo, non c’è nulla di voluto…cosa splendida! qui si parla d'istinto.

Ti è mai capitato di sentire un feeling speciale con una persona senza capirne il motivo? Ecco perché. È la stessa comunicazione che avviene tra madre e figli, è istintiva e profonda.
Sono gli odori che ci attirano ed è un organo preciso a recepire questi in particolare, si chiama Vomeronasale e recepisce le informazioni mandate da queste particelle, le “decodifica” e manda i messaggi ricevuti direttamente al cervello.

Non è ancora perfettamente chiaro come questo avvenga, ma succede…a tutti è successo almeno una volta nella vita.

Possiamo imparare a sfruttare questo potere. La nostra cultura (purtroppo o per fortuna) ci ha portati a lavarci molto, togliendoci di dosso il nostro odore naturale. Ognuno di noi ce l’ha, quando ami una persona adori sentire l’odore della sua pelle, non sto parlando di puzza ma di una sorta di fragranza.

È possibile sfruttare maggiormente questo nostro potere. Innanzitutto amandoci di più, l’autostima è uno dei messaggi che mandiamo attraverso i feromoni (ma anche rabbia, paura, amore ecc), prendendoci del tempo, facendoci più felici cambiando quindi il messaggio che vogliamo mandare.
Possiamo anche usare dei profumi specifici con feromoni, pensati per momenti e occasioni particolari (qui vedi tutta la linea). Ci sono profumi per l’ambiente, per il corpo o inseriti in candele da massaggio, hanno fragranze particolari ma hanno anche concentrazioni differenti di feromoni a seconda del tuo obbiettivo.

L’atmosfera è fondamentale in infinite situazioni. Un’atmosfera curata (ad esempio con degli incensi o il profumo per ambienti migliore, la musica giusta e l’intensità di luce adeguata) può rendere una cena tra amici indimenticabile, sei hai un bar, un ristorante o un negozio può rendere l’esperienza dei tuoi clienti molto piacevole, ma non solo, può agevolarti notevolmente nell’approccio con una persona che ti interessa particolarmente.

I feromoni sono uno strumento eccezionale, non fanno miracoli ma aiutano tantissimo, non sfruttarli sarebbe davvero un peccato.

Chiedi informazioni alla o al referente più vicino a te, oppure scrivi a info@rossolimone.com
C'è un mondo da scoprire!
Pubblicato il 27 giugno 2016 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256