Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



Amore, stasera faccio tardi!
Quando entrano in una relazione romantica, alcune persone sono talmente innamorate che immaginano di chiudere se stesse e il partner in un piccolo mondo privato, altre amano la competizione, altre ancora hanno il desiderio di ricevere conferme. E così scatta la gelosia, ma non parlo di quella verso un altro uomo o un'altra donna: la gelosia del tempo che il partner passa per conto proprio.

Avere questo impulso, provare questa gelosia è molto comune. E' vero infatti che in quei momenti non possiamo controllare che cosa fa l'altra persona, che ci sentiamo esclusi o soli. Eppure, proviamo a immaginare un attimo come sarebbe senza queste piccole fughe, dall'una e dall'altra parte ovviamente! Sarebbe come chiudersi in una scatola sigillata, in una pentola a pressione dove gli stimoli finirebbero per essere sempre gli stessi, uguali a se stessi e ripetuti all'infinito. Finiremmo per guardare il mondo da un piccolo oblò, inizieremmo a darci sui nervi a vicenda e diventerebbe una tortura.

Fare qualcosa di nuovo, di diverso, anche da soli, è una costante ricarica per noi stessi e per la persona che abbiamo al nostro fianco. Ossigeno e luce per nutrire l'amore e la relazione che cresce tra di noi. Non sono mai riuscita ad avere una relazione che prevedesse del tempo separati e a volte, nel caso di relazioni a distanza, anche un sacco di tempo! Rivedersi era sempre una festa, un gran gioco, pieno di chiacchiere su quello che avevamo fatto, di emozioni, e ovviamente uno scatenarsi di tutto il desiderio reciproco che avevamo conservato fino a quel momento.

Ma c'è un altro aspetto. Anche nella relazione di più lunga data, con il partner più adatto a noi, non sempre possiamo esprimere tutti i lati della nostra persona. Chi di voi non ama fare ogni tanto quella che gli americani chiamano la Girl's Night o Guy's Night (ossia una serata per ragazze o per ragazzi, a seconda del genere)? A volte è così rilassante potersi dedicare a sé insieme ad amici o amiche, e magari anche concedersi quella cosa che chi amiamo non apprezza: cibo speziatissimo, rutto libero, shopping a oltranza, musica a tutto volume… fate un po' voi, sono sicura che riuscirete a trovarne almeno una!

Passare del tempo senza chi amiamo rafforza l'amore, rende migliore i momenti insieme, riaccende la passione, alimenta le chiacchiere, ci permette di dedicarci a hobby e interessi che non condividiamo con chi abbiamo accanto. La diversità è vita, anche in relazione!

Allora che aspettate? Mandate anche voi un messaggino: amore, stasera faccio tardi!

Giovanna RossoLimone Roma
Pubblicato il 30 ottobre 2015 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256