Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



La Burlescanza
Progetto RossoLimone in collaborazione con Artisia Starlight (Silk Ribbon Sisters).

Propone il progetto La Burlescanza con l’obbiettivo di offrire alle sue clienti un percorso di consapevolezza, femminilità e autostima legate allo studio del Burlesque e Biodanza.

Per estendere il progetto La Burlescanza in tutto il territorio italiano e non solo, con la collaborazione del gruppo di referenti RossoLimone, organizza corsi di formazione per:
-Insegnanti di Burlesque
-Insegnanti di Biodanza
-Insegnanti di Teatro Movimento


Cos'è La Burlescanza
E' un percorso di consapevolezza rivolto alle donne che vogliono risvegliare la propria sensualità e approfondire la conoscenza delle energie femminili divertendosi.
L'obiettivo è potenziare l'autostima, conoscere più a fondo la sessualità e imparare a giocare con ironia e un pizzico di malizia.
La Burlescanza NON È UN CORSO DI BURLESQUE, né un percorso accademico, un laboratorio coreografico o un progetto performativo volto a spettacoli.
NON È UN CORSO DI BIODANZA ma è un viaggio emozionale ed esperienziale attraverso esercizi mirati al potenziamento della consapevolezza ed autostima con il naturale beneficio per la salute psicofisica della persona.
NON È UN CORSO DI TEATRO ma attraverso gli esercizi pratici tratti dai laboratori teatrali base, dal teatro emozionale, dalla meditazione e dalle tecniche base delle Arti Performative sviluppa la consapevolezza del proprio corpo nello spazio e il rapporto con gli elementi di scena, animati o inanimati.

Specifiche del progetto:
Un nuovo approccio al Burlesque per scoprire il proprio potenziale seduttivo attraverso temi importanti come il benessere psicofisico e la salute sessuale? Innalzare l'autostima con ironia grazie a un giocoso viaggio emozionale esperienziale.
Biodanza, fondamenti di yoga e meditazione, studio delle tecniche base delle Danze Esotiche e approfondimenti delle dinamiche culturali e sociali che hanno influenzato la nostra percezione del sé.
“Il Burlesque è recitazione coreografata su basi musicali accuratamente selezionate con alle spalle un prezioso lavoro di ricerca e preparazione. Teatro, danza e arti performative le cui peculiarità sono i movimenti ad alta carica sensuale e l'atteggiamento ironico e malizioso, i costumi sfarzosi e luccicanti e le atmosfere dei Burlesque Show, dall'epoca Vittoriana alla Golden Age Americana fino alle connotazioni più moderne.”

Vedi la presentazione del progetto La Burlescanza nel video qui sopra, dove Artisia Starlight ti spiegherà in cosa consiste e le sue potenzialità.

Artisia Starlight, al secolo Renata Langella, cofondatrice e vicepresidente dal 2009 del primo collettivo di artiste italiane, il Silk Ribbon Sisters Burlesque Team che si occupa di divulgare la cultura dell'Arte Burlesque in Italia ed Europa apre le porte ad una nuova esperienza di apprendimento grazie alla sua esperienza consolidata nel corso degli anni e collaborazione con RossoLimone per la quale è referente.

Per maggiori informazioni scrivi a laburlescanza@rossolimone.com
Pubblicato il 06 ottobre 2015 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256