Contatti azienda: e-mail info@rossolimone.com
tel.+39.0439026100 +39.3332678570



LOVE YOURSELF … ama te stesso
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò
che non mi faceva del bene:
cibi, persone, cose, situazioni
e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso,
all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”,
Oggi so che questo è “Amore di Sé“
-Charlie Chaplin


La base per una buona e sana vita sessuale è innanzitutto la conoscenza di sé e l’amore e il rispetto che si prova verso noi stessi.
Non possiamo pretendere che qualcun altro ci ami, se non lo facciamo noi per primi.
Poniti una semplice domanda; vivresti volentieri accanto ad una persona che passa le sue giornate a sminuire le sue capacità, ad autocommiserarsi e a darsi dello stupido ogni momento?
Credo proprio di no!
A tutti piace avere attorno persone felici, entusiaste di loro stesse e della loro vita. La gioia e la positività ti fanno vivere meglio e fanno vivere meglio chiunque ti circondi.
Quindi è semplice, per essere circondati di persone GIUSTE, dobbiamo per primi diventare noi la persona GIUSTA.
Questo vale sia per le amicizie, che per l’amore.
Come fare? AMANDO TE STESSO….INCONDIZIONATAMENTE!
Il segreto è accettarsi, vedendo ogni nostro limite come opportunità di crescere e migliorare.
C’è molta confusione su questo tema, perché spesso si confonde ciò che si è, con ciò che si fa o che si ha.
Modificando la visione di questo, migliorerà di molto la stima per noi stessi.
Ti faccio un piccolo esempio: tu non sei un banchiere, un falegname, una mamma, un marito, una stilista….tu fai queste cose, non lo sei, ed è molto diverso.
C’è molta differenza tra l’essere e il fare.

Un altro esempio, ti sarà capitato di certo che ti dicessero sei bravo, sei cattivo, sei stupito, sei scaltro, anche questo non è vero, tu non sei queste cose, tu compi, in un certo momento, un'azione che ha creato un comportamento tale da apparire bravo, intelligente, timido ecc..
Sicuramente quello che fai è importante per migliorare la fiducia in te stesso e per far crescere la tua autostima, ma è importante che questo non si trasformi in un arma di giudizio, negativo o positivo, che ti fa perdere di vista quello che sei realmente.

Ognuno di noi è una persona speciale e meravigliosa, diversa per estetica, visione delle cose, gusti, passioni. Questo ci rende unici e speciali, esseri in continua evoluzione. Dobbiamo imparare ad amarci per quello che siamo realmente, non per quello che sappiamo fare o non fare. Non possiamo amarci di meno perché non sappiamo fare un calcolo matematico complicato o perché facendo il bucato i bianchi non ci vengono poi così bianchi.

Se cominci ad amare te stesso per quello che realmente sei, per il tuo sorriso, per la tua gioia di vivere, per il tuo modo di esprimerti o di commuoverti, o per qualunque parte del tuo essere speciale, la tua relazione con te stesso cambierà e di conseguenza quella con le altre persone.

Impara a percepire il tuo corpo non solo per la sua immagine ma soprattutto per le splendide sensazioni che questo ti può donare, ad esempio usando un olio da massaggio e dedicando del tempo per coccolarti o farti coccolare... puoi scoprire questo e molto altro nei nostri percorsi .
Ama te stesso e gli altri ti ameranno. Apprezzati e gli altri ti apprezzeranno.

Diventa la persona “giusta”….e le persone “giuste” si avvicineranno a te!
Pubblicato il 21 luglio 2015 nella categoria
Articoli Gallery Lavora con noi Presentazione Catalogo Recensioni Video Press

Rosso Limone s.r.l, Via Cede 2, Cesiomaggiore (BL) 32030, P.IVA: 01128480256